Menisco piu crociato anteriore legamento alare e sublussazione rotulea

Salve a tutti ho 18 anni e volevo chiedere un vostro parere su questa risonanza magnetica da me effettuata... circa a metà febraio ebbi un infortunio nel campo di gioco (gioco a calcio)
praticamente piegai estremamente il ginocchio e sentii un forte crack all'interno questo dovuto al campo sintetico...mi sono impuntato nel campo e sono caduto sopra al ginocchio con tutto il peso piegandolo e sub lussandomi anche la rotula verso l'esterno... mi provai a rialzare subito d'istinto e si rimise in asse da sola.
feci la prima risonanza che della rotula e del legamento alare non diceva nulla èra tutto ok! diceva solamente verosimle lesione del menisco tutto qui.
mi fermai 2 settimane facendo fisioterapia tutti i giorni laser ipertermia e techer (non so come si scrive) cmq sia il dolore sparì avevo fatto un consulto da un ortopedico e mi disse che non mi dovevo operare dato che ho solo 18 anni e per lui non èra da operare. continuai ad allenarmi con un tutore al ginocchio e dopo circa 2 settimane che andava tutto bene la terza ci risiamo e durante l'allenamento mi si ripresenta non il problema del menisco ma bensi della rotula si è sublussata di nuovo io ignaro di cosa e di che pericolo poteva essere continuai ad allenarmi e il giorno dopo mi successe di nuovo la sublussazione della rotula da quel giorno smisi di allenarmi e di andare in palestra a fare il famoso potenziamente al vasto mediale del quadricipite che feci per circa un mese e mezzo una settimana e mezzo fa riprendo ad allenarmi e va tutto bene non sentivo nessuna specie di dolore anche quando mi buttavo a destra ( faccio il portiere) continuo cosi per circa una settimana e va tutto bene affaticato ma bene. circa 4 5 giorni fa durante l'allenamento di nuovo sub lussazione della rotula mi sono fermato immediatamente e ho fatto un altra risonanza che dice tutto cio che vi scrivo qua sotto :

RMN GINOCCHIO DX
Esame eseguito con sequenze pesate in t1 e t2 ed a soppressione selettiva del segnale adiposo,secondo piani multipli.
Persiste alterazione di segnale di aspetto fissurativo a carico del menisco mediale:aspetto meniscosico della fibrocartilagine meniscale esterna in assenza di rime di iperintensità fissurativa.
modestamente ispessito e disomogeneamente iperintenso il legamento crociato anteriore, in lievi postumi distrattivi; nei limiti il crociato posteriore.
Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame;modesta disomogeneità di sengale del legamento alare mediale.
nei limiti i collaterali ed i tendini estensori nel tratto esplorato.
minima quota fluida intrarticolare enei recessi esterni.

quello che vi chiedo per favore se mi potete tradurre tutto cio che per me io se non mi opero la rotula mi continuerà ad uscire e dato che pratico tutti i giorni sport non me lo posso permettere dato che è il mio lavoro al piu presto devo e voglio rientrare grazie per l'attenzione arrivederci.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Credo debba consultare un ortopedico-traumatologo esperto in chirurgia del ginocchio per "rivedere" clinicamente la situazione del suo ginocchio. Lei è molto giovane e proprio per questo non può avere la cronicizzazione di qualsiasi disturbo del ginocchio, in particolare della riferita "sub-lussazione rotulea" (se questo avviene per davvero).
Si faccia visitare da uno specialista esperto che potrà darle dei giusti consigli e risolvergli la situazione.
Saluti

dr Pasquale Bergamo