Prova da sforzo

salve a tutti,
sono da tempo alle prese con dei malesseri fisici soprattutto quando faccio sport o sforzi fisici importanti,
questo mi ha notevolmente cambiato la vita e preoccupato non poco.
la domanda è questa è possibile che una prima prova da sforzo e una scintigrafia miocardica con prova da sforzo non rilevassero eventuali problemi che sorgono nell'attività fisica?
la mia domanda è puo essere che questi sintomi appaiono in uno sforzo maggiore rispetto a quello della prova?
tipo stare su un tappeto a passo veloce con pendenza è diverso che correre 30 minuti a 7/8 km/h o comunque fare una partita di calcio, scattare muoversi velocemente, intensificare lo sforzo.
esiste qualche strumento per andare più a fondo e togliermi ogni dubbio?
si potrebbe fare una prova da sforzo prolungata?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
I Colleghi Medici dello Sport mi scuseranno dell'intrusione.
La scintigrafia miocardica NON e' da prescrivere in caso di negativita' di una prova da sforzo massimale al cicloergometro.
Quensto ancor piu' se in un soggetto giovane come lei, che e' stato esposto , con questa metodica, inutilmente a sostanze radioattive.
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore mi dica lei che posso fare... questi sintomi sono psicosomatici? me li sogno? me li invento? come posso superarli?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Con uno psichiatra.
Ne parli con il suo medico
arrivederci
cecchini