Onde d'urto

Ho 16 anni volevo, ho fatto 3 terapie di onde d'urto di 25 minuti per ogni gamba, volevo chiedere se usate nel caso sbagliato, ad esempio se si è valutato male il caso del paziente, nel mio caso il fisioterapista pensava che avessi un infiammazione- stiramento dei tendini posteriori alle ginocchia, può influire negativamente? e in quale modo?
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr,
Quando leggo queste notizie mi rendo conto che siamo pieni di cialtroni ed improvvisati. 25 minuti di onde d'uro per uno stiramento??? Assurdo!! Si rivolga ad un medico fisiatra o medico dello sport ! Le onde d'urto prima di tutto non vanno a tempo ma in base alla patologia e alla macchina si usano protocolli con un certo numeri di colpi senza tener conto del tempo. Per uno stiramento ci sono terapie molto più idonee tipo tecar, laser Hilt , ipertermia ed esercizi riabilitativi.comunque la prima osa e' affidarsi ud un medico esperto di traumi sportivi. Cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Infatti mi sono rivolto ad uno specialista, grazie per la risposta. Un ultima domanda potrebbe aver influito negativamente?
[#3]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
No,questo lo escludo.