Uso di integratori in palestra

Salve
sono un ragazzo di 18 anni alto circa 180 cm e peso circa 90 KG.
Faccio palestra da quasi 2 anni e il mio problema è sempre stato quello di far capire ai miei genitori che integratori proteici e di bcaa non fanno male. Fanno male??
Vorrei cominciare ad assumerli anche perché dopo quasi 2 anni i risultati non son ottimi e vorrei anche perdere un po di kg facendo una dieta un po più proteica.
Da quanto ne so i vantaggi delle proteine in polvere a fine allenamento con bcaa presi sia prima che dopo, calcolati in base a 1g per 10 kg di peso corporeo, sono una crescita un po più veloce.
Inoltre sono anche microcitemico, cioè non si capisce bene anche se sono sotto controllo in un centro a Roma, però una cosa è certa ho dei globuli rossi un po più piccoli e tendo ad avere il ferro basso, però tutto sommato sto bene.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci da solo!

Anche l'assunzione di vitamine ed integratori va sempre valutata in diretta, dopo attento esame clinico, con medico esperto per decidere se questa "integrazione" è necessaria.

Questo atteggiamento prudente e corretto credo possa rassicurare anche i suoi genitori, giustamente preoccupati che lei, di testa propria, vada ad intossicarsi!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/