Integratori nello sport uso e dosaggio

Salve a tutti,
Spero che riuscirete ad aiutarmi...

Pratico canottaggio a livelli agonistici, mi alleno 7/7 circa 2/3 ore il giorno su tratte molto lunghe (molti km il giorno sia indoor che in barca).
Peso 77kg.
Sotto consiglio sto assumendo solamente 6cpr di Aminoacidi ramificati con alassina, glutamina e glicina 45 minuti prima dell'allenamento.
e mi hanno consigliato di sorseggiare Maltodestrine mentre sono in barca (ancora non lo sto facendo).

Voi che mi consigliate??
alc-carnitina può aiutarmi nel mio sport? in che dosi e cicli?
Grazie mille

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuna delle sostanze che lei ha citato ha effetti benefici sul suo organismo.
Alcune addirittura possono avere effetti nocivi (aminoacidi) a livello renale
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso