Scoliosi

Salve
Ho 24 anni ho fatto sempre palestra(Bodybuilding)...
solo da un anno a questa parte mi sono accorto che mi sto storcendo...
Adesso è da quattro mesi che non vado più in palestra ,perchè facevo tutti gli esercizi asimmetrici...(sopratutto esercizi per le spalle, lento avanti ecc)
Poi ho anche fastidi alla spina dorsale,,,sopratutto alla mattina appena sveglio.
Ecco una foto:

http://i.imgur.com/Bl8ITMf.jpg

ho la spalla sinistra più bassa e tendente in avanti

Volevo sapere se ho fatto bene a lasciare palestra...poi sopratutto cosa mi consigliate di fare?

Grazie
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Ora che è arrivata l'estate faccia delle lunghe e sane nuotate e poi in autunno torni pure in palestra a praticare ginnastica dolce e allungamento della colonna vertebrale, magari dopo essere stato visitato da uno specialista che sicuramente le potrà programmare più dettagliatamente la tipologia di impegno.

dr Pasquale Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante Dottore
Si andrò a mare a farmi delle nuotate...
poi vedo in rete degli esercizi per lo Stretching - Colonna vertebrale e lo faccio a casa.
Quello che mi fa innervosire è che sono stato sempre dritto dalla fascia d'età dei 18 anni(incominciato palestra) fino ai 23 anni...
Comunque per sicurezza come dice Lei, prenoto un appuntamento con un -fisiatra che se non mi sbaglio è il medico più indicato per il mio problema.
Speriamo che non sia scoliosi, ma sono atteggiamento visto che da come ho letto il rete, se avevo la vera scoliosi vera me ne sarei accorto molto prima.

Dottore grazie tante per la dritta,
appena so di preciso cosa ho riscrivo qui il referto del Medico

Buona giornata a Lei e grazie
[#3]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
le scoliosi non compaiono dopo i 18 anni: potrebbero essere contratture da sovraccarico. Si goda l'estate e mi tenga informato
[#4]
dopo
Utente
Infatti quello che sapevo anche io.

A breve ho la visita con il Fisiatra, le faccio sapere

Grazie ancora e buona serata
[#5]
dopo
Utente
Salve

Sono andato a fare la visita, mi ha detto che ho una piccola ernia cervicale...
e che potrebbe essere tutto collegato al fastidio che ho sulla scapola...
poi per la spalla che ho più in avanti, mi ha detto che sono fissato, e che tutti hanno queste asimmetrie...Io in parte sono d'accordo, ma nel mio caso no, perchè fino ad un anno fa non ce'l'avevo.
Mi ha fatto una manipolazione alla schiena, vicino alle scapole...
poi mi ha detto di andare in palestra..
Io gli ho spiegato che in palestra non vado storto nell'eseguire quasi tutti gli esercizi, anche con pochissimo peso...Quindi secondo me mi fa male...è logico!

http://i.imgur.com/heKDawc.jpg
http://i.imgur.com/LKgwov2.jpg

A me non sembra essere fissato

Poi mi ha detto che non è scoliosi...

Che posso fare a questo punto?

Grazie e buona serata