Visita sportiva

Salve a tutti, vorrei chiedere se la visita sportiva la devo fare dal mio medico di base oppure presso l'asl dal medico sportivo
Vorrei inoltre sapere in cosa consiste la visita. Dalle misurazioni del peso e dell'altezza, e se fanno l'esame sulla respirazio, e se grazie a questo è percebile se un soggetto fuma o meno
Cordialità
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, la visita sportiva per il rilascio della certificazione per idoneità allo sport agonistico è di pertinenza esclusiva del Medico dello Sport che esercita in un ambulatorio pubblico o privato autorizzato.. La visita consiste nella raccolta dei dati anamnestici cioè delle malattie che ci sono in famiglia e che lei ha avuto, la visita generale dei vari apparati , la misurazione della pressione della capacità visiva, altezza peso esame delle urine, spirometria e ecg a riposo durante e dopo sforzo... Dall' esame spirometrico a volte è possibile trovare i possibili effetti del fumo sulla capacità respirstoria.. cordiali saluti

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo

[#2]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, la visita sportiva per il rilascio della certificazione per idoneità allo sport agonistico è di pertinenza esclusiva del Medico dello Sport che esercita in un ambulatorio pubblico o privato autorizzato.. La visita consiste nella raccolta dei dati anamnestici cioè delle malattie che ci sono in famiglia e che lei ha avuto, la visita generale dei vari apparati , la misurazione della pressione della capacità visiva, altezza peso esame delle urine, spirometria e ecg a riposo durante e dopo sforzo... Dall' esame spirometrico a volte è possibile trovare i possibili effetti del fumo sulla capacità respirstoria.. cordiali saluti