Lo sport per la schiena

Salve,
ho due protusioni nella regione lombo-sacrale. So che il nuoto sarebbe la miglior cosa, ma in zona non c'è una piscina. Per cui mi chiedevo se potreste consigliarmi qualcosa da fare in palestra, allo stesso tempo per perdere anche qualche chilo, grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Lofrano Medico dello sport 246 3
Egregio utente,
l'attività fisica adattata potrebbe essere indicata.
A) deve consultare il suo medico/medico dello sport per avere il benestare a svolgere attività fisica.
B)in una prima fase un'attività di rieducazione posturale/back school potrà darle giovamento.
c) successivamente cerchi una palestra dove potrà seguire corsi di "aerobica" a basso impatto sulla colonna.

Saluti

Dr. Francesco Lofrano