esercizi multiarticolari

Gentili medici,

Ci sono controindicazioni - a breve o lungo termine - allo svolgimento di esercizi multi-articolari con sovraccarico, quali squat e stacco da terra (ovviamente eseguiti con tecnica corretta e carichi adeguati)?

Ve lo chiedo perché secondo alcuni frequentatori di palestra questi esercizi "fanno male", affermazione cui però non seguono mai argomentazioni a sostegno.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non avendo ricevuto risposte in questa area Le consiglierei (vedo casualmente la sua richiesta) di ripostare ANCHE in AREA ORTOPEDIA, anche perché diversi ortopedici sono anche specialisti di Medicina dello Sport

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentili Medici, vi ripropongo il quesito.

Grazie