Lesione parziale del tendine peroneo breve

Buongiorno mi è stato diagnosticato una lesione parziale del tendine peroneo breve, in pronto soccorso mi hanno ingessato il piede e mi hanno dato 3 settimane di riposo e poi verificare il procedersi della lesione.
Visto in seguito vari suggerimenti da parenti e amici volevo chiedere se questo è la procedura giusta o se bisogna intervenire in altro modo, ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA<br />
<br />
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Sì, la terapia conservativa (immobilizzazione) nelle lesioni distrattive tendinee così come nelle lesioni di basso grado legamentose è la prima strategia da attuare. Solo in caso di insuccesso si dovranno e potranno prendere in considerazione altre terapie. La ripristinata integrità ed efficienza del legamento dovranno essere valutate clinicamente (spec. Ortopedico) e strumentalmente (esame RM della caviglia e retro/mesopiede).

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti