Dolore all'esterno del polso

Sono un ragazzo di 14 anni e pratico tennis da un anno
Da un paio di settimane sto avvertendo un dolore all'esterno del polso e specialmente quando lo giro a destra e inoltre fa anche un scricchilio appunto quando lo giro.Sento questo dolore anke quando prendo la palla cn il piatto corde.
Gioco cn una racchetta di 270 grammi in titanio però abbastanza economica (49 euro).Vorrei sapere se è solo questione di allenamento del polso che soffre quando gioco oppure è qualcosa di più serio.
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 218 17
L'ipotesi più probabile è che si tratti di un risentimento tendineo (tendinite). Le tendiniti possono risultare da un sovraccarico relativo di un determinato distretto anatomico o da uno squilibrio funzionale. Utile una valutazione specialistica ed eventualmente una ecografia per identificare con esattezza la sede del dolore. Se si tratta semplicemente di dolori modesti e presenti SOLO durante l'attività sportiva non devono destare preoccupazione. In questo caso potrebbero essere sufficienti un breve periodo di riduzione delle attività (sospensione temporanea per 7 - 10 giorni) e terapia antiinfiammatoria e fisica locale.

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena