Dolore al ginocchio

Buon giorno l'estate scorsa giocando a tennis ho avvertito un dolorino acuto che mi ha lasciata sensazioni si debolezza e più che dolore fastidio al ginocchio .Lo scorso ottobre ho fatto una risonanza magnetica che dice:note meniscosiche mediali.
Nei limiti per morfologia e segnale la fibrocartilagine meniscale esterna e le componenti capsulo-legamentose.
Modesta omogeneità del segnale a carico della cartilagine ialina articolare in sede femoro rotulea che appare anche modicamente assottigliata come da iniziale condromalacia in assenza comunque di lesioni osteocondrali.La rotula sembra presentare inoltre lieve atteggiamento di iperpressione esterna.Irregolarità entesopatiche del tendine quadricipitale sulla rotula.Fisiologica la componente fluida intrarticolare.Esile film fluido distende laborsa infrapatellare profonda.Alivello popliteo accenno alla distensione della borsa del gastroencemio-semimembranoso ad aspetto pseudo cistico.Secondo lei posso giocare ancora a tennis ?Si può fare qualche esercizio per migliorare la muscolatura?Grazie infinite Alessia Trolese
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poiché non ha ancora ricevuto risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area di Ortopedia, sia perché area confinante che perché alcuni ortopedici sono anche specialisti di Medicina dello sport.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com