Tendinite achillea

Salve,
3 settimane fa giocando a calcetto ho sentito un dolore abbastanza fastidioso al tendine d'achille sinistro, stupidamente ci ho giocato sopra nonostante sospettassi sin da subito una tendinite, avendone già sofferto all'altro tendine mi è sembrato aver subito lo stesso infortunio.

Ho seguito le raccomandazioni datemi dal medico per la tendinite subita anni fa e dopo solamente 2 settimane il dolore e la maggior parte dei fastidi sono scomparsi, ora, ad una ulteriore settimana di distanza, ho fatto alcuni "test" tra cui saltare ed atterrare sul solo piede sinistro, e in quei casi mi sembra di sentire un fastidio, potrebbe dipendere dall'eccessivo riposo del tendine durante queste 3 settimane?
Infatti ho evitato di farlo lavorare, oppure potrebbe semplicemente significare che non ho ancora del tutto recuperato?

Nel caso sia dovuto all'eccessivo riposo è sconsigliato tentare di tornare sin da subito ad un'attività fisica traumatica come il calcetto o la corsa?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, farò come da lei consigliato.

Cordiali saluti.