Presunta cervicale - dolore acuto

Aiuto, forte dolore al collo, per esercizio eseguito male... Potete aiutarmi?

Stamane stavo facendo i miei soliti esercizi di ginnastica in campagna... prima di allora non accusavo alcun dolore oltre quello della schiena, per aver subito un trauma da piccolo... avete presente la verticale con la testa shaolin... ebbene la eseguivo da diverse settimane con le mani in campagna e con l'aiuto del muro in casa. Stamattina dopo averla fatta un pò di volte senza l'aiuto delle braccia, mi sono sbilanciato e ho sentito un forte scricchiolio nella parte sinistra del collo... mi sono rimesso subito in piedi; e ruotando la testa verso sinistra; notai subito un forte dolore acuto... ora il dolore non solo è aumentato a sinistra; ma lo provo anche a destra! --- il dolore è forte.

Aiuto che cosa faccio è una cosa grave? il dolore mi mette troppa paura che cosa faccio nei prossimi giorni, mi consigliate delle lastre o cosa? VI GIURO HO COSI' TANTA PAURA CHE STO IMPAZZENDO... non è che si sia deteriorato un disco? ho quasi 20 anni e mi chiedo se si potesse fare qualcosa... mi scuso per i troppi interrogativi, aspetto delle risposte serie. Grazie...
P.S. lo so che sono stato un demente, fare degli esercizi senza un'istruttore è una cosa veramente da STUPIDI. Perciò non me lo ricordate per favore... sono già troppo impaurito... un saluto.

P.S. Quando giro la testa a sinistra sento uno scricchiolio, tipo della sabbia tra le vertebre.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in
area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com