Dolori muscolari, formicolii, dopo sollevamento pesi in palestra

Salve e grazie in anticipo della risposta.
Da alcuni mesi mi alleno in palestra facendo principalmente sollevamento pesi e raramente corsa o cyclette, ho aumentato gradualmente nell'ultimo periodo, poi ho smessodi andarci per circa una settimana, quando ritorno faccio gli stessi esercizi che ho fatto l'ultima volta, dopo circa 4 o 5 ore finito l'allenamento inizio a sentire un po' di dolore sotto l'ascella destra e un po' verso il petto destro, il giorno dopo sento un po' in tutto il petto e la parte alta della schiena dei formicolii leggeri quando sforzo quei muscoli e ho la sensazione di punture di spillo ogni tanto. Dopo qualche giorno mi è rimasta la stessa sensazione solo al petto e all'ascella destra, invece alla schiena è passato. É passata una settimana e nonostante sento che è leggermente migliorato ancora ho un po' di dolore ai muscoli del petto e la parte alta dello sterno e l'ascella destra alla sera, mentre al mattino sono molto leggeri. Vorrei capire se sono dei DOMS oppure se ho stirato questi muscoli, e quanto tempo dovrei stare a riposo.
Vorrei precisare che in questi 9 mesi ho fatto attività fisica abbastanza intensa (corsa, poi bici e sollevamento pesi) e ho perso 12, 13 kg, peso 60kg e sono normopeso, quasi vicino al sottopeso però.
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in
area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com