Dubbio su un esercizio ed effetti sulla schiena!

Salve! Da Settembre ho acquistato un attrezzo per fare gli addominali!
Ho iniziato un esercizio abbastanza difficoltoso che mi sta dando bei risultati metto il link al video:
https://www.youtube.com/watch?v=bUm0cAl1blk

(se non avete modo di vedere il video, semplicemente consiste nel fare gli addominali normalmente ma tenendo le gambe in sospensione a 45 gradi per tutto il tempo).

Sinceramente finora non ho avuto alcun problema, anzi ho riscontrato una posizione più eretta della schiena, e meno dolori che avevo in precedenza.

Ora sono un paio di settimane che tra una cosa e l'altra non ho modo di fare esercizi e adesso sono bloccato a letto con la febbre.
Mi sta venendo un pò di dolore di tipo trafittivo alla zona lombare.
Ora non so se è perchè avrò fatto qualche movimento strano e non me ne sono accorto, o per qualunque altro motivo.
Ma approfitto per chiedervi se questo esercizio può esserne la causa!?
Lo eseguo come detto da Settembre, in modo alternato un giorno si e un giorno no, 100 ripetizioni al giorno in 5 serie, da due mesi ho aggiunto 1 kg dietro la nuca.

Io dei dolori lombari li avevo già da prima di fare questa attività! Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com