Dolore schiena

salve, sono un ragazzo di 17 anni e mi alleno circa 4 volte a settimana (pratico atletica leggera). Non ho mai avuto problemi alla schiena di alcun tipo, solo una volta durante la corsa avevo sentito nella zona lombare un fastidio che pero' era passato in un paio di giorni.Ieri ho fatto ginnastica a scuola, abbiamo fatto un po' di esercizi come flessioni, addominali, e altri; questa mattina appena mi sono alzato ho sentito dolore nella parte bassa della schienza, dove c'e' la conca (da quello che ho capito si chiama zona lombare). Mi ha fatto male tutto il giorno; percepisco dolore quando piego la schiena all'indietro, quando invece porto in avanti il busto come per toccarmi i piedi con le mani, sento come tirare nello stesso punto. Quando cammino solo nei primi passi ho dolore e dopo un po' si allevia.
Ho paura di avere un ernia del disco o qualcosa di grave perche' non mi era mai capitato prima e non so cosa pensare e come comportarmi.
Avete qualche idea su cosa possa essere e su come possa fare per farlo passare?
grazie mille
[#1]
Dr. Cosimo Luigi Lauro Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali 13 1
Gentile utente,
Credo di poterla tranquillizzare di non soffrire di ernia discale da quanto riferito. Tuttavia ritengo di non sottovalutare questi primi sintomi lombalgici,che secondo la mia esperienza ,se individuata la causa, possono essere trattati facilmente ed in modo risolutivo. La maggior parte delle volte trattasi di problematiche posturali che opportunamente trattate danno dei risultati ottimali.

Dr. COSIMO LUIGI LAURO