Dolore al petto dopo attività fisica

Salve,premetto che sono un ragazzo di 15 anni (utilizzo l'account di mio fratello maggiorenne) e chiedo questo consulto per un dolore che avverto al petto.
Ieri sera ho fatto una partita di calcio e da stamani ho un dolore al centro del petto precisamente dove si incontrano le costole poco sotto al collo.
Il dolore aumenta se tocco il punto dove le costole si incontrano, inoltre stringendo le braccia come quando si abbraccia qualcuno il dolore aumenta.
Sono preoccupato poiché non riesco a capire proprio cosa sia.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Ne parli al suo Medico per valutare la opportunita' di programmare altri esami, come ad esempio un ECG da sforzo, che dovrebbe eseguire ogni anno, dato che pratica sport.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso