Sciatalgia rm rachide lombare

Sono podista Amatore. A seguito infortunio edema rotuleo sx e borsite.Ho riniziato a correre preparando due 2 Half Marathon. Pensando di posturare male ho affatticato l'arto sinistro con primi sintomi di sciatalgia, recuperati con un po di scarico e massaggi e tecar. Dopo la seconda HM15/03 non ho più recuperato e una lombo sciatalgia DX fino a sotto ginocchio e successivo male di schiena zona lombare, mi hanno fermato.Sto facendo poca cyclette per risaldamento e strech ileo psoas e Gluteo Dx trovando un po di giovamento. Volevo sapere se Bicicletta in modo leggero senza salite posso farla e se mai potrò tornare a correre.
Stavo pensando di andare a fare un consulto con un Ortopedico di zona o neuro chirurgo.
In tanto volevo sottoporvi risultato della RMN effettuata il 28/03:
Regolare allineamento dei metameri sul piano sagittale.
Conservata la curva lordotica lombare.
Nei limiti l'ampiezza dello speco vertebrale.
Focalità angiomatose micronodulari nel corpo di L2, L3 ed L4.
Note spondilosiche.
La limitante somatica superiore di L4 è interessata da piccola nodulazione intraspongiosa di Schmorl.
Fenomeni degenerativi discali.
Protrusione posteriore del disco L3-L4, che impronta il sacco durale si estende, lateralmente, al versante inferiore
del forame di coniugazione destro.
In L4-L5 il disco protrude posteriormente, improntando il sacco durale.
A tale livello sporge, dal versante laterale dell'articolazione interapofisaria destra, nelle adiacenti parti molli, una
centimetrica cisti sinoviale.
Salienza posteriore del disco L5-S1, che impegna il tessuto adiposo epidurale, lambisce la radice nervosa S1
destra e si estende, lateralmente, al versante inferiore del forame di coniugazione destro.
Il cono midollare e le radici della cauda equina non presentano anomalie, morfologiche o di segnale.
Piccola cisti radicolare a livello S1-S2 destro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com