Bozzo nel polpaccio e formicolio

Buongiorno dottori, da circa due mesi ho due bozzi nel polpaccio sinistro. Ho praticato pesi e corsa per circa due anni, ho smesso circa due mesi fa a seguito di questo problema. I bozzi non hanno l aspetto di palle di grasso... quando contraggo il muscolo appaiono evidenti e duri, ma se lascio il muscolo a riposo spariscono sotto la carne. Affondando il dito nel polpaccio sento come due cordoncini che riesco a spostare, come se fossero due nervi. I sintomi che accuso non includono alcun dolore.. spesso pero' dopo attivita' fisica anche leggera sento un fastidioso formicolio su tutto il polpaccio e sul piede, seguito da una sorta di ''brontolio'' sporadico esattamente nel punto in cui ho i bozzi.
Mi domando se potrebbe trattarsi di vene varicose, anche se non hanno il tipico aspetto a zig zag. Ho anche pensato ad uno strappo muscolare dovuto ad un esercizio sbagliato per i polacci, ma non ho mai sentito alcun dolore ricuducibile ad uno strappo. Qui sotto cerco di postare un link con due foto per fare chiarezza. Vi ringrazio e spero che sappiate, anche se non con certezza, dirmi di cosa si tratta.

http://it.tinypic.com/r/2w6v30m/9

http://it.tinypic.com/r/qo9cpg/9
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area, provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com