Strappo polpaccio di secondo grado

bngiorno circa un mese 1/2 fa giocando a calcio ho avuto presumibilmente una contrattura in quanto do mentre giocavo ho entito il muscolo contrarsi conme se fosse un crampo e mi sono fermato e ho fatto streching sono stato fermo per dieci g e poi ho ricominciato le mie attivita' sportive un mese fa giocando nuovamente a pallone dopo uno scatto ho sentito come una stilettata o un calcio nel polpaccio un dolore fortissimo come se mi avessero dato un calcio polpaccio indurito e indolenzito sono rimasto a riposo per un mese quindi venerdi scorso sono andato a fare un ecografia ecco responso .

l esame ecotomografico del polpaccio destro eseguito in comparativa evidenzia lesione di ii grado nella giunzione mio tendinea del muscolo gemello mediale con versamento liuido posteriore he si estende in senso longitudinale per circa 70 mm con uno spessore di circa 10mm non evidenti lesioni al muscolo gemello laterle pervie e comprimibili le vene gemellari

l'ecografo mi ha consigliato sto di altri 30 gg i riposo e fisioterapia

voi che terapia mi consigliereste ? devo assumer qualcce farmaco per velocizzare guarigione e risprendere attivita'sportiva ? al momnto non ho dolore quando cammino avevo anche corso qualche gg prima dell ecografia in quanto non sentivo dolore e volevo testare il polpaccio poi ho sentito un po bruciare quindi mi sono fermato e il giorno dopo ho eseguito ecografia , ora cosa mi consigliate grazie in attesa saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei con maggiori dettagli di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
purtroppo l sistema dice ce che non e' possible inserire in area ortopedia