Problema al mignolo

Buongiorno mi chiamo Monica e sono la mamma di un ragazzino di quasi 11 anni che gioca a calcio a livello professionistico.
Da circa un mese, forse in seguito a una botta, accusa lieve dolore al mignolo del piede destro. Due settimane fa il dito si è gonfiato molto ed è diventato rosso fuoco,(tanto da non potere mettere le scarpe da calcio) la pediatra ci ha fatto fare bagni prima con acqua e sale poi con acqua ed euclorina e applicazione di gentalin beta (3 volte al gg). La situazione è migliorata il dito si è un po sgonfiato e non fa male e ora il bambino gioca a calcio senza troppo dolore, però il dito rimane comunque più gonfio dell'altro e di un colore diverso, più scuro.
Le chiedo se è normale che la guarigione sia cosi lunga (classificata dalla pediatra come infiammazione), o se a Suo parere è il caso di fare accertamenti, Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Leconsiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio.
Ora il dolore è sparito del tutto ma il dito rimane gonfio per cui stiamo continuando la cura.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Meglio così