Borsite ginocchio

Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un parere medico. Giocando a calcio ho colpito il terreno con il ginocchio sx flesso. Inizialmente a parte il forte dolore riuscivo a correre ma una volta finita la partita mettendomi in posizione eretta il dolore diventava insopportabile e solo da sdraiato si placava. Inoltre si era molto gonfiato esternamente. Sono andato al P.S. e mi hanno fatto rx che non ha dato segni di fratture, l'ortopedico ha riferito che non era presente versamento articolare e che alla digito-pressione era presente dolore a livello inserzionale del Q.F. con estensione mantenuta contro resistenza. Mi ha consigliato di fare una RMN nel caso il dolore non passasse. Ha applicato un bendaggio e OKI. Successivamente ho fatto RMN ma dal referto non è sembrato emergere nulla. Da non esperto mi sembra sia presente una borsite allego un immagine della RMN http://it.tinypic.com/r/27xo66g/9 Nonostante questo sono passati quasi 60 giorni dal trauma ma il ginocchio mi fa ancora male e se provo a fletterlo completamente (tallone contro natica) non riesco e provo un dolore molto intenso all'interno. Ho pensato che il dolore e la difficoltà a flettere potesse essere causata da una borsite del tendine del quadricipite perché la zona è rimasta gonfia, arrossata e calda. Inoltre ho notato la comparsa di un nodulo duro posizionato sul tendine del vasto laterale. Al tatto risulta leggermente dolorosa e si nota molto a gamba estesa mentre con il ginocchio a 90° non si nota. Potrebbe essere una cisti causata dal trauma? Grazie a tutti per eventuali risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com