Infortunio ginocchio

Salve, il 13 giugno ho subito durante una partita di calcio su campo sintetico un infortunio: alla discesa da un salto su me stesso ho avvertito un forte dolore al ginocchio. Trasportato immediatamente al PS mi effettuavano una rx da cui non si evidenziavano fratture. Dopo un periodo di stampelle, riposo assoluto e antidolorifici è presente ancora un dolore latente ma costante. Ho effettuato un rm che ha dato l'esito allegato. Posso avere un consiglio su come procedere, avrei la ripresa sportiva agonistica a fine agosto...grazie

RM GINOCCHIO DX

Il menisco interno segnale disomogeneo per meniscosi.
Reperto analogo a carico di quello esterno che presenta una soluzione di continuità che interessa il corno anteriore tratto intermedio.
I legamenti crociati sono apprezzabili nel loro decorso seppur con segnale disomogeneo per alterazione delle loro componenti.
I legamenti collaterali sono indegni.
E' presente una discreta quota di versamento articolare
coesiste una dilatazione cistica della borsa del muscolo semimembranoso gastrocnemio con estensione cranio caudale di almeno 8 cm e diametro antero-posteriore compreso fra 2 e 3 cm circa.
La rotula è basculata verso l'esterno.
Non si apprezzano significative alterazioni delle cartilagine articolari.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com