Iniezione intramuscolare sbagliata

Salve , nelle ultime 5 settimane sto facendo delle iniezioni intramuscolari, sia sulla gamba che sul braccio. Nella gamba la faccio usualmente sul lato, ma L ultima volta l'ho fatta nel quadricipite , nella parte centrale. Inietto 2 mg, di una sostanza molto oleosa, e solitamente in 2/3 giorni viene assorbita. In questi 2 giorni ho un po di rossore è un po di dolore ma viene assorbito piano piano e il dolore/rossore scompare. Ma L ultima che ho fatto nella parte centrale del quadricipite, ho ancora forti dolori al 5 giorno, e non sembra migliorare. La mattina ho meno dolore appena sveglio, ma appena incomincio a camminarci ( zoppicando ) mi si accentua il rossore e il dolore. Non posso neanche piegare la gamba . Ho come la sensazione che sia ancora la e non si stia assorbendo. Non ho lividi, è un po gonfio ma nessun ascesso. Sento solo che la parte è dura e rissa quando ci cammino troppo.
Cosa devo fare????
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' possibile che abbia una infezione: ma che farmaco sta iniettando? e perche' nella gamba e nel braccio?

saluti
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto facendo una cura di testosterone.
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
È il caso che prenda degli antidolorifici?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Spero che il medico che le'ha prescritto le abbia anche indicato di eseguire quelle iniezioni nel gluteo e non nella gamba o nel braccio
Consulti il suo medico per valutare la necessita di una terapia antibiotica, che a me parrebbe necessaria.

Arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Mi ha consigliato il gluteo , ma mi ha dato la scelta anche per braccio( altezza spalla) e la coscia ( quadricipite laterale). Le altre volte è stato tutto assorbito in 2 gg max 3. Ma stavolta il dolore si sta prolungando, soprattuto sforzandolo e camminando mi peggiora .
Lunedì andrò dal dottore. Nel frattempo posso fare impacchi caldi e prendere un antidolorifico/ antinfiammatori??
Grazie per la risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No , le servono antibiotici.
Se non trovasse il suo medico si rechi alla guardia medica, potrebbe formarsi un ascesso.
Arrivederci

cecchini
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille... Ultima domanda, impacchi caldi o freddi?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho detto antibiotici...gli impacchi non servono a niente.
Arrivederci

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie mille . Arrivederci...