Bascula rotulea

Buonasera,
mi è stata diagnosticata una iperlassità legamentosa al ginocchio sinistro, con condropatia e bascula rotulea. La terapia consigliata consiste nell'effettuare esercizi di adduzione e di resistenza per il quadricipite. Ho difficoltà addirittura a salire/scendere le scale. Vorrei sapere se, per la mia situazione, sono indicati esercizi del tipo Cross Fit, Totalbody, Zumba ecc.. quegli esercizi svolti in palestra con pesetti, sotto la guida di un istruttore, a ritmo di musica. Mi chiedo se rischio di sovraccaricare quadricipite e legamenti, oppure se invece sono indicati.
Grazie per la disponibilità,
Cordiali saluti a tutti gli specialisti!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Catania,
Cordiali saluti