Meno potenza muscolare al braccio

Buonasera,
Io ho iniziato palestra da due settimane. Ho notato in queste due settimane di allenamento che ho meno forza al braccio destro, ad esempio, durante il sollevamento del bilanciere, il bicipite inizia a tremarmi facendomi perdere l'equilibrio del braccio, rendendo molto più difficoltoso l'allenamento. C'è da dire che per circa 4 anni non ho effettuato attività sportiva.
La domanda, è normale avere una disparità così importante con il muscolo? A sinistra sento di avere forza, a destra no.
Quindi ho anche voglia di capire se è soltanto una questione di allenamento e far mettere in pari il muscolo destro oppure se possa esserci qualche motivo di fondo.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte qui, Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com