Crescita muscolare

Salve, scrivo per chiedervi delle delucidazioni circa il mio caso. Mi alleno in palestra da un anno e mezzo inizialmente solo con pesi mentre da circa 10 mesi ho cambiato un po approccio: mi alleno 4 volte a settimana alternando pesistica (con schede total body+ 30 minuti di corsa ogni volta) ad allenamenti a circuito e metodo tabata. Utilizzo sia carichi alti negli allenamenti statici, sia pesi ridotti e corpo libero nei circuiti e nel tabata. Probabilmente faccio troppo e questo puo essere controproducente e me ne rendo conto, però la mia vita è molto sedentaria e spesso mi annoio per cui allenarmi in modo piu intenso e vario mi aiuta a scaricare un po lo stress e a farmi sentire bene! Ho notato però che quando (raramente) mi capita di non allenarmi magari per 3 giorni di fila e di mangiare qualcosa di troppo, gambe fianchi e addome ingrossano...sembrera assuro per soli tre giorni di stop, ma è quello che realmente mi succede e che mi fanno notare...in quei giorni vedo visibilmente cambiare la mia silhouette e non capisco il perché...quesro ingrossare da cosa puo dipendere? E soprattutto si tratta di miuscoli grasso appure poca tonicita?

Rimango in attesa di vs gentile risposta, grazie!

Saluti,
Lucia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. Catania, La ringrazio per la gentile risposta...ho provato a cambiare area ma al momento non è possibile inserire ulteriori consulti. Riproverò nei prossimi giorni!

Cordiali saluti