Fitte al polpaccio

Da poco ho iniziato a praticare podismo e dopo una corsa in montagna sono incominciati i miei problemi al polpaccio destro, praticamente sono delle fitte che mi vengono nella parte laterale interna del polpaccio che durano pochi secondi, poi svaniscono. Dopodichè posso anche correre o saltare senza che avverta nulla. Ciò accade anche quando sono seduto o sdraiato sul letto.
Ho effettuato un'ecografia che non ha evidenziato nulla. Il responso è stato questo: "Esame condotto a livello della loggia muscolare posteriore, comparativamente all'omologa reg controlaterale. Non si evidenziano immagini riferibili a lesioni muscolo tendinee ecograficamente rilevabili. Non raccolte o ematomi. Non calcificazioni nelle parti molli. La contrazione muscolare, valutata in corso di ecoscopia dinamica, appare regolare". Il medico mi ha detto che non dovrei avere niente neanche a livello di circolazione dato che le vene sono perfette e non ha saputo consigliarmi nulla, tranne di provare ad assumere potassio.
Cosa devo fare ora?
Grazie
Chirurgo vascolare attivo dal 2015 al 2017
Chirurgo vascolare
Non mi pare un problema grave.L'importante è eseguire una visita fisiatrica per valutare l'asse della colonna vertebrale e la regione plantare quest'ultima per valutare una eventuale dismetria di appoggio(utile esame baropodometrico).Lo specialista fisiatra sapra' darle tutte le risposte ed eventualmente i suggerimenti terapeutici del caso.

Auguri !
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dott. Zanca
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina sportiva