Utente cancellato
ciao a tutti, allora io a 15 anni ho cominciato a fare pesi fino a 19 anni per che mi cominciava a disturbare la schiena quindi ho lasciato perdere la palestra sono andato dal ortopedico ho fatto delle lastre e risulta che ho una leggera scoliosi lombare con curva compensativa dorsale ma leggera , la mia domanda e posso fare pesi comunque? ho mi peggiora la situazione? il disturbo che o e un leggero bruciore in zona dorsale e pure mi scrocchia nel punto in cui mi scrocchia sento un muscolo troppo contratto può essere quello il problema dello scrocchio? il fato e che io pensavo che se non facevo più sforzi con i pesi questo problema si risolveva ma invece no continua cosi sempre cosa posso fare?
io vorrei ricominciare a fare pesi adesso ho 21 anni, facendo pesi dite che peggioro la situazione?

grazie

[#1]  
Prof. Alessandro Caruso

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
8% attualità
16% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2006
Ma perchè deve fare pesi ? Faccia una ginnastica completa, faccia sport armonici ed elasticizzanti della colonna vertebrale, si faccia seguire da un Ortopedico e da un Fisiatra e curi questa dorsolombalgia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2] dopo  
75443

dal 2013
grazie dottore ha ragione non devo fare pesi o cose che mi facciano caricare la colonna, ma per che questo scrocchio non se ne va? sono quasi 3 anni che mi scrocchia nella zona dorsale e sento che mi brucia io penso sia quella contrattura cosa posso fare per risolvere?
mi devo preoccupare dello scrocchio?
mi conviene fare la risonanza magnetica?

grazie.