Un fortissimo dolore nella parte superiore sinistra della schiena che mi ha costretta

gentili dottori,sono una ragazza di diciotto anni e pratico pallavolo da sei. quest'anno ho avuto un fortissimo dolore nella parte superiore sinistra della schiena che mi ha costretta a riposo per circa 5 giorni. dagli esami fatti in seguito è risultato che nella mia schiena non c'era nulla che non andava,a parte una scoliosi non grave. non so se è stato uno strappo muscolare,o come mi aveva accennato un fisioterapista,una vertebra della schiena che si è spostata o qualcosa del genere. da allora però soffro spesso di mal di schiena in quella zona,dove prima non avevo mai sentito dolore. vorrei sapere se è una cosa normale o se è il sintomo che questa zona ha ancora qualcosa che non va, e se il fatto di praticare sport agonistico sia un bene o un male...grazie,distinti saluti
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Le sue indicazioni sono troppo vaghe per poter rispondere anche solo con delle ipotesi. Se è presente una scoliosi potrebbero esserci problemi posturali che causano la sintomatologia che riferisce.
Si rivolga allo specialista in medicina dello sport per una visita ed una diagnosi corretta.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com