Iperflessibilità dita

 Oggi, 11:46 AM

vero0694

Iperflessibilità dita pallavolo

Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni ed ho sempre fatto nuoto però in passato ho giocato a pallavolo per 3 anni. Ho notato che dopo questo periodo le dita delle mani sono diventate più flessibili e riesco a piegarle indietro verso il polso più di 90 gradi. In particolare i pollici: prima di iniziare pallavolo la seconda falange non si piegava, già dopo circa un anno il pollice si fletteva un po' in quel punto. Me ne sono accorta perchè appoggiando le mani sul tavolo con i polpastrelli il pollice lo "sentivo andare giù" ed ho notato che si fletteva anche la seconda falange. Dopo gli altri 2 anni riuscivo e riesco tutt'ora a piegarlo indietro quasi a 90 gradi. È una cosa comune questo incremento di mobilità soprattutto considerando che prima la seconda falange non si fletteva ed ora arri a a circa 90 gradi ? A cosa è dovuto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com