Cortisone e test anti-doping

Sono un ciclista e faccio gare ieri(01/10) dopo la gara ho avuto una reazione allergica e mi si sono gonfiati gli occhi. Quindi sono andato dalla guardia medica e mi ha fatto una puntura di cortisone e mi ha detto di prendere tre pastiglie da 1mg la mattina seguente. .. se mi facessero i controlli la prossima gara l'8/10 risulterebbe positivo il test?
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Sicuramente no.

Prof.Alberto Grasso