Elasticità muscolare

Salve, mi chiamo Roberto da circa un anno ho notato una rapida diminuzione di elasticità muscolare dal trapezio alla zona lombare e fatica nel fare dello stretching.
La situazione attuale si presenta con un infiammazione a livello della D5 che si espande ai musoli dorsali ( romboide ) lavorando tra il medio il piccolo e il tensore della spalla.
In fase di allenamento non presento se non infiammato problemi di nessun genere, il giorno dopo si verifica una sensazione di carne greve come ad un primo allenamento che si acutizza in dolore o in stiramento molto grosso che mi ferma per giorni.
Questa mia visione viene accompagnata da una risonanza magnetica che non dà nessun esito negativo ( unica cosa si rileva un infiammazione in D5 dopo attenta valutazione mio ortopedico), io sono un maestro e pratico normalmente il Kung Fu da molti anni non capiso perchè ora basti fare un movimento per creare tale disagio.
Cosa devo fare per poter capire la mia patologia...

Ringraziando

Roberto
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Purtroppo a distanza non sono in grado di aiutarla: potrebbe esserci un problema legato alla postura, al carico di allenamento ...
Provi a rivolgere i quesiti che ha posto in questa mail al suo ortopedico di fiducia o si rivolga allo specialista in medicina dello sport per cercare di avere una diagnosi.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com