Il classico movimento del ginocchio verso l'esterno

Salve ho 21 anni, gioco a calcetto tra amici da 10 anni senza mai aver avuto problemi. ieri sera, per la prima volta, ho avvertito un dolore abbastanza forte al ginocchio, esattamente nella parte superiore del ginocchio, ovvero tra il ginocchio e la parte superiore della gamba; credo che sia stato un movimento mio errato, che mi ha portato a scaricare troppo peso sul ginocchio che si trovava "all'interno", cioe nella posizione che riusciamo a fargli assumere quando lo pieghiamo "all'indietro" rispetto all'asse del nostro corpo, creando cosi un angolo di poco inferiore a 180gradi tra la parte superiore e inferiore della gamba, quando comunemente l'angolo è molto superiore a 180 facendo il classico movimento del ginocchio verso l'esterno. Non so se mi sono spiegato ma purtroppo non saprei come descrivere questo disturbo in un altra maniera!
Non ho un dolore continuo, ma quando mi capita di ritornare in quella posizione magari finche cammino, mi capita di avvertire dolore. Cosa può essere? è meglio fare qualche controllo per evitare che il problema si aggravi?

grazie per l'attenzione!!!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com