Stiramenti e squilibri

Salve mi chiamo daniele e ho 21 anni.
All'età di 17 anni ho praticato body building per circa 2 anni. In quel periodo mi procurai una banale tendinite al capolungo del bicipite che però nonostante consulti di ortopedici e fisioterapisti di fama non passava. Dopo circa un anno in cui mi procurai questo problema conobbi per caso la figura dell'osteopata che "sistemandomi" la schiena e bacino mi fece passare la tendinite.

Il mio problema è che non riesco a fare ne body buildin ne nuoto da quell'"incidente" perchè, nonostante le mille precauzioni, mi provoco piccoli stiramenti ai deltoidi. La sensazione dello stiramente è presente ad entrambe le spalle anche se non pratico nessuno sport.
Informandomi su internet sono arrivato alla conclusione che sicuramente ho uno squilibrio muscolare.
La mia domanda è a chi mi devo rivolgere per verificare questa ipotesi? cosa ne pensate?. Grazie per ogni vostro utile consiglio

[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Lo specialista in medicina dello sport può aiutarla quanto meno a stabilire una corretta diagnosi relativamente alla si ntomatologia che riferisce.
Gli squilibri muscolari hanno spesso origine posturale e quindi una corretta ginnastica specifica può risolverli: dopo la visita con il medico dello sport potrà quindi avere le indicazioni necessarie.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Sono andato da un fisiatra convenzionato al forlanini di roma, 25 euro buttati al vento. Mi ha tenuto 30 secondi e mi ha prescritto da fare delle ecografie alle spalle senza visitarmi.
Non capisco perchè i medici convenzionati non si interessino dei pazienti, sono schifato perchè questa storia mi va avanti da 2 anni.
Se si va a un centro ti prescrivono la fisioterapia che si fa in quel centro, se vai all'ospedale non hanno voglia di lavorare o non gli interessa.

Sta di fatto che dovrò farmi una assicurazione cosi almeno posso andare da qualcuno privato di nota fama, magari qualcuno di qualche squadra di calcio che però costa!!!

Voi medici avete solo un obbiettivo, questi $$$$$$$$$$$$$$

certo è brutto generalizzare ma è la verità
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Non capisco il senso della sua mail: le avevo consigliato di rivolgersi al medico dello sport e lei è andato dal fisiatra. Non è rimasto contento della visita e lo scrive a me ...?
Perchè non ha detto al fisiatra che, a suo parere, il suo modo di comportarsi non era professionale?
Solo se ci si ribella si possono ottenere miglioramenti dei servizi ... scrivendo a me che "... voi medici avete solo un obiettivo, questi $$$$$$$$ " non risolve il suo problema. Non è il costo della visita la cosa importante ma la prestazione ottenuta: se compriamo una maglietta di Dolce & Gabbana la paghiamo di più di una normale, ma è una nostra scelta, perchè ci piace o perchè pensiamo che la sua qualità sia migliore ...