Sport in età adulta

Salve. Sono un ragazzo di 33 anni normopeso (1.73 x 74 kg) con una costituzione normale. Non ho mai fatto sport in vita mia. Vorrei ora cominciare a praticare qualcosa di leggero soprattutto per tenermi in forma, ma ho paura che iniziando in età adulta ci sia qualche rischio di natura coronarica. Ho fatto recentemente un elettrocardiogramma sotto sforzo che non ha evidenziato alcun problema.
Il problema è che non so onestamente come cominciare. Pensavo al footing. Quale potrebbe essere un programma tipo per evitare di stramazzare al suolo? Quanti kilometri? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sull'argomento specifico richiesto lascio ovviamente libero spazio ai colleghi specialisti.

Intervengo solo ,non come medico, per incoraggiarla :
se fa un salto su
http://www.senosalvo.com/

può leggere delle mie esperienze nelle ultramaratone nel deserto dove la presenza di ultrasessantenni è massiccia.

Nell'età adulta i rischi di natura coronarica ce l'hanno
quelli CHE NON FANNO SPORT.

Tanti auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com