Proteine

Volevo sapere quante proteine al giorno deve assumere una donna di 48/49 kg alta 1.67,pratico body building 4 volte alla settimana per lo sviluppo muscolare ....ho fatto il conto dovrebbe essere intorno ai 100 gr?Dico bene???
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Il calcolo che ha fatto (circa 2 gr x chilo di peso corporeo) è il max accettabile e solo per brevi periodi (in condizioni fisiologiche ne bastano meno della metà ...).
Inoltre qualunque forma di integrazione deve essere effettuata solo se realmente necessaria e sotto prescrizione e controllo dello specialista e non deve servire per aumentare in modo non fisiologico gli effetti dell'allenamento.
Se vuole un consiglio da un medico, effettui una alimentazione corretta (si faccia aiutare dal medico dello sport) e si accontenti dei risultati in tal modo ottenuti con l'allenamento. In caso di carenze e/o necessità specifiche sarà lo stesso specialista a darle le indicazioni corrette sulle modalità di integrazione da seguire.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Utente
mi sa dire indicativamente quanto costa una visita dal medico dello sport???
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
La visita per il rilascio del certificato per l'idoneità allo sport può variare dal prezzo minimo di 37 euro (http://www.sportmedicina.com/tariffe.htm)(visite fatte a tariffa minore sono "sospette" ...) in su (la tariffa media comprensiva degli esami di legge è 50 euro).
Una consulenza specialistica invece è a tariffa libero professionale.
Posso farle una domanda? Pratica uno sport "pesante" come il body building e non ha mai fatto una visita e gli esami strumentali di controllo con lo specialista in medicina dello sport?
[#4]
dopo
Utente
solo il certificato medico dalla mia dottoressa
[#5]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Che suppongo l'avrà visitata con accuratezza e le avrà fatto effettuare tutti gli esami necessari per un controllo del suos tato di salute ...
Mi scusi la velata ironia, ma un certificato di idoneità sportiva fatto dal medico di base è come voler far riparare una Ferrari dal meccanico della PANDA ...
[#6]
dopo
Utente
si ho fatto gli esami del sangue e sono nella perfetta norma anche la visita alla schiena tutto ok