Sempre ai polpacci e sempre in partita

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da ormai più di 10 gioco a calcio a livello agonistico, e da tre-quattro anni mi capita spesso di avere crampi, sempre ai polpacci e sempre in partita, mai in allenamento.Quali possono essere le cause e quali i rimedi? Aggiungo che le analisi del sangue fatte qualche mese fa risultano regolari fatta eccezione per il numero di piastrine troppo basso. Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ne parli con il medico dello sport della squadra o con un collega ortopedico o con un fisiatra.
Tanti sono i motivi di una contrattira improvvisa muscolare che coinvolgono diversi e differenti specialisti.
Si deve valutare clinicamente ed obiettivamente, specialmente in atto dell'evento patologico, quindi il medico sportivo presente sul campo può esaminare i suoi polpacci .
Quindi fare una diagnosi etiologica, ossia di causa di tali contratture patologiche .
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -