Contrazioni muscolari improvvise

Buongiorno,vorrei chiedere cortesemente cosa posso fare per calmare o per evitare i crampi notturni.Ho assunto già o polase o bioton,la sera,non hanno avuto effetto.Ringrazio i Dottori che vorranno aiutarmi.Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, consulti il suo medico curante.
I crampi muscolari sono spesso dovuti a tante patologie ,ma se lei non è un'atleta e le accusa di notte verosimilmente vi è qualche problemino vascolare o qualche fatto neurologico o qualche squilibrio metabolico.
Va approfondita ogni cosa con accertamenti e consulti specifici che le consiglierà il suo medico di base.
Anche per stabilire quali gruppi muscolari sono interessati e valutarne la funzionalità.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno Dottore,ringraziamenti e cordiali saluti.