Una palestra va bene l elettrocardiogramma allegato cl certificato

Buongiorno vorrei sapere se per inizare una palestra va bene l elettrocardiogramma allegato cl certificato.Premesso che l elettrocardiogramma è una cosa che faccio io altrimenti bastava il certificato di buona salute!volevo sapere se solitamente per iniziare la palestra andasse fatto quello da sforzo...e in quale caso viene richiesto?
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
e' consigliabile eseguire un ecg normale e munirsi di un certificato di idoneita' alla pratica sportiva non agonistica.
Saluti

Prof.Alberto Grasso