Dolore coccige

Salve!vi scrivo perche' la settimana scorsa sono andata a fare snowboard sulla neve,era la mia prima lezione quindi sono caduta molto spesso sull'osso sacro.la sera stessa avevo perfino difficolta' a camminare e sedermi ma poi il dolore e' passato gia' il giorno dopo(anche se in cambio ho rimediato pure una contrattura sulla parte alta della schiena).ieri sono andata in palestra e facendo attivita' sportiva (saltando la corda e muovendomi)il dolore e' tornato e abbastanza forte.e' localizzato subito sopra l'ano sulla "coda"diciamo.mi stupisce che dopo una settimana il dolore sia tornato e persista.e' possibile?come mai?cosa devo fare?
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Potrebbe trattarsi di una forma infiammatoria delle strutture facenti parte la colonna vertebrale.
Spesso dopo un trauma, un sovraccarico può causare la ricomparsa della sintomatologia dolorosa.
Si rivolga al medico per una visita e per gli eventuali esami necessari a fare una diagnosi.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com