Contusione coccige

Buongiorno,

circa due settimane fa facendo sport sono caduta prendendo un forte colpo in zona sacro-coccigea, al momento ho sentito un forte dolore, la sera non riuscivo a camminare ed il giorno dopo non essendo migliorata la situazione sono andata in pronto soccorso, avevo molto male a camminare ad alzarmi a sedermi. Il referto del PS è stato forte contusione , nessuna frattura.
Ora a distanza di due settimane la situazione è migliorata molto ma i disturbi non sono passati del tutto.
Cammino bene ma appena allungo il passo sento male, mi fa male a scendere/salire dalla macchina, dopo un po che sono seduta in auto, non riesco ancora a dormire a pancia in su.

Può essere normale impiegare così tanto tempo per recuperare da una contusione?
c'è qualcosa che posso fare per accelerare i tempi di guarigione?creme?stretching?cerotti tipo voltadol?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com