Assunzione proteine del siero al giorno

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 22 anni, con altezza 1.74 e peso 72Kg.
Stò effettuando continui esercizi addominali, in quanto vorrei definire l'addome ed eliminare il grasso in eccesso.
Stò seguendo perciò, anche una dieta basata sull'assunzione di proteine e fibre 6 volte al giorno in piccoli pasti, e quindi basata su latticini, uova, pane e pasta integrali, arachidi e carne (tacchino, prosciutto crudo, ecc.). Ora, la dieta mi consiglia anche di assumere delle proteine del siero di latte (1g per chilo corporeo, comprese quelle contenute negli alimenti), in modo da assumerle senza aggiunta di grassi e carboidrati eccessivi.
La mia domanda perciò è:

-Posso assumere queste proteine o comunque degli aminoacidi, in forma molto limitata, anche se non faccio sollevamento pesi in palestra ?
-Che dosaggi mi consigliate ?
-Avete delle precisazioni in merito alla dieta ?
-Che effetti può avere l'assunzione delle proteine?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Chi le ha prescritto la dieta?
Gli integratori devono essere assunti solo se realmente necessari e su prescrizione dello specialista.
Quindi se la dieta è stata prescritta da un medico, sarà lui a darle le indicazioni (dosaggi ecc.) relative all'assunzione di quanto indicato.
In caso contrario, le consiglio di non assumere sostanze e non seguire piani alimentari non prescritti dallo specialista.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

In realtà la dieta l'ho trovata sul sito di una rivista. Comunque ho parlato con un farmacista che mi ha confessato il valore della dieta e di aver lui stesso preso gli aminoacidi molte volte.
Quindi quello che vorrei capire e se dovrei rivolgermi al mio medico curante per chiederli una nuova dieta o se posso seguire questa.
Poi, è escluso, quindi, anche l'utilizzo di detti aminoacidi ???

La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Per tutte le problematiche sportive esiste una specializzazione post laurea di medicina, della durata di 4 anni: la specializzazione in Medicina dello Sport.
Si rivolga quindi allo specialista in Medicina dello Sport per avere, dopo un controllo del suo stato clinico e l'esecuzione degli esami necessari, tutte le indicazioni e le risposte ai suoi quesiti.