Richiesta parere su rm

Sono un ragazzo di 26 anni e dopo una caduta ho effettuato RM con seguente referto: Esiti di recente lussazione traumatica dell'articolazione acromion claveare. La capsula articolare appare tumefatta; è presente quota fluida che si dispone sia intra articolare che periarticolare. L'epifesi claveare appare solo moderatamente dislocata in sede craniale. si associa una marcata disomogeneità del legamento coraco-claveare come per esiti di una lesione distrattiva di entità severa. Una modesta quota fluida si dispone anche in sede peri coracoidea. Una modesta quota fluida si dispone anche in sede peri coracoidea. Non sembrano apprezzarsi chiare rime di frattura, anche se appare più indicata una valutazione radiografica mirata. Sostanzialmente regolare la delineazione dei costituenti tendinei della cuffia dei rotatori e del capo lungo il bicipite.
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,
dal referto si apprezza la presenza degli esiti di lussazione acromion-claveare, senza ulteriori danni ai tendini della cuffia dei rotatori.
se non ha dolore si dimentichi del "bozzetto" che ha sulla spalla.
cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano