La visita dall'ortopedico

Salve,
nel periodo prenatalizio durante una partita di calcio ho subito una distorsione del ginocchio causata da una elevato piegamento del gamba destra con rotazione del piede. A primo acchitto il dolore era insignificante, tanto che dopo 2 settimane sono ritornato a giocare... ora sono fermo da circa un mese perchè avverto sempre un leggero dolore nella parte interna del ginocchio (zona mediale). Il ginocchio non si è mai gonfiato ne tumefatto però continuo ad avvertire questo fastidio che non mi impedisce di camminare o correre però non mi permette movimenti e rotazioni sicure per il fastidio che avverto. Ho prenotato la visita dall'ortopedico per la settimana prossima, telefonicamente mi ha preannunciato che potrebbe esserci un interessamento del menisco mediale poichè avverto un dolore nella pressione. Arrivo alla mia domanda: che tipo di lesione potrei avere, visto che il dolore non è eccessivo?
che tipo di intervento dovrei subire in artroscopia? quali sono i tempi di recupero??
Grazie mille, mi scuso per le informazioni poco dettagliate fornite. Ho una voglia matta di ritornare a giocare a calcio... e spero, al 100%!!!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,

credo che se la visita conferma il sospetto sarà opportuno confermarlo con una RMN del ginocchio.
l'intervento in artroscopia è poco invasivo e se il danno è modesto ed è limitato al menisco nel giro di 30-40 giorni ritornerà a giocare.

auguri

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano