Ho eseguito un artroscopia al ginocchio dx

Gentili dottori ho eseguito un artroscopia al ginocchio dx con referto di lesione parziale Dell lca a sinistra eseguita una sinoviectomia e regolarizzazione della cartilagine sotto la rotula. Pratico sport a buoni livelli e la mia paura è che il trattamento conservativo non possa sopperire alla mancanza anche parziale del legamento. Dall esecuzione Dell artroscopia una settimana fa il ginocchio risulta impossibile da piegare e doloroso nella faccia mediale e posteriormente. Questo perchè?? È meglio intervenire in modo cruento o conservativo ?? Il rinforzo degli adduttori può bastare a sopperire il problema?? Ginocchio instabile e ad ogni passo percepisco uno schiocco all interno come se l osso si spostasse. Grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
Dopo una artroscopia deve essere effettuata fisioterapia e riabilitazione funzionale.
Se il tutto viene correttamente eseguito e se la muscolatura viene rinforzata in modo idoneo, una lesione parziale del LCA può essere controllata anche in modo incruento, ma questa è una risposta di tipo generale. L'unico che può darle una risposta specifica è il medico che ha effettuato l'artroscopia o comunque uno specialista dopo una accurata visita clinica.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com