Risposte risonanza magnetica

Esame RM del ginocchio, eseguito su piani di scansione assiali, sagittali e coronali, con acquisizione delle immagini attraverso sequenze pesate in SE T1, Fast SE T2 con soppressione del segnale del tessuto adiposo e GE T2.
Nella norma le fibrocartilagini meniscali ,i legamenti crociati e collaterali.Sottile falda di versamento articolare espressione di una sinovite reattiva di possibile origine post-traumatica recente.Minima distensione fluida della borsa sinoviale poplitea del gastrocnemiosemimembranoso. Non si apprezzano lesioni focali osteocondrali. Nulla da segnalare a carico dell'apparato tendineo estensore e di tutte le strutture tendinee del versante flessorio di ginocchio. Rotula in lieve iperpressione esterna senza diretta evidenza di sofferenza post- traumatica delle strutture legamentose alari di rotula.
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Qual'è la domanda??

[#2]
dopo
Utente
Ah si.. mi scusi.. Volevo sapere cosa significava..
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente, il referto della RM indica che per sua fortuna non ha riportato lesioni meniscali, cartilaginee ossee o legamentose.
Se persiste dolore si faccia visitare da un ortopedico facendogli visionare la RM per una terapia riabilitativa.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#4]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Convengo pienamente con quanto suggeritoLe dal Collega.
Cordialmente.
Dr. A. Casullo.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte.. Le sono veramente grata.. Il dolore persiste un pò.. Ma devo farmi visitare dall'ortopedico anche perchè deve vedere le risposte e farmi fare forse delle fisioterapie di riabilitazione..