Risonanza ginocchio sx

salve...sono un ragazzo di 27 anni, un paio di settimane fa giocando a calcio mi si è girato il ginocchio....
ho fatto la risonanza e il risultato è il seguente:
"presenza di aree di alterata intensità del segnale, specificatamente ipointense
nelle sequenza a TR breve e iperintense nelle sequenze a TR lungo, in sede meta-epifisaria prossimale tibiale, interessante l'empianto esterno, da contusioni osee-fratture intraspongiose.

lesione di grado 1 del corno posteriore del menisco interno.
Il LCA presenta spessore ed intensità del segnale alterati per lesione;

ai gradi di flessione dell'esame la rotula appare sufficientemente in asse
discreta quota di versamento articolare."

ora ho prenotato una visita dall'ortopedico, e vorrei sapere a cosa vado incontro...
vorrei un parere solo in base alla sua esperienza, sono consapevole che un responso ottimale lo si può avere solo visionando il ginocchio,
-secondo lei è nescessario qualche intevento?....
il ginocchio ancora si presenta gonfio e con una mobilità non al completo...
la ringrazio anticipatamnte
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, mi sembra di averle già spiegato che solo la visita può dire se un crociato anteriore mantiene la sua integrità funzionale, indipendentemente da quello che dice il referto della risonanza. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica