Peritendinite con minuta borsite retrocalcaneare

salve, ho 60 anni. sto curando il problema in oggetto con terapia laser. vorrei sapere quali sono i tempi di guarigione e se variano anche in base all'età. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr signore , i tempi di guarigione sono estremamente variabili dapersona a persona e sicuramente cambiano in base all'età. lei parla di peritendinite ma sicuramente data la sua età dovremmo parlare di pertendinite con associata tendinosi ( ma questo lo si vede bene con ecografia o RMN). In ogni caso esistono diversi tipi di laser terapia, tra i più efficaci le consiglio il laser nd yag e il laser hilt , altre terapie molto efficaci per il suo problema è la tecarterapia , l'ipertermia, l'onda d'urto, l'ozono; potrebbe essere necesario un plantare. Quindi come vede ci sono tante cose possono essere utili, per cui le consiglio di rivolgersi ad uno specialista fisiatra, medico dello sport o ortopedico per valutre il giusto programma terapeutico.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it