Peritendinite con minuta borsite retrocalcaneare
salve, ho 60 anni. sto curando il problema in oggetto con terapia laser. vorrei sapere quali sono i tempi di guarigione e se variano anche in base all'età. Grazie
Egr signore , i tempi di guarigione sono estremamente variabili dapersona a persona e sicuramente cambiano in base all'età. lei parla di peritendinite ma sicuramente data la sua età dovremmo parlare di pertendinite con associata tendinosi ( ma questo lo si vede bene con ecografia o RMN). In ogni caso esistono diversi tipi di laser terapia, tra i più efficaci le consiglio il laser nd yag e il laser hilt , altre terapie molto efficaci per il suo problema è la tecarterapia , l'ipertermia, l'onda d'urto, l'ozono; potrebbe essere necesario un plantare. Quindi come vede ci sono tante cose possono essere utili, per cui le consiglio di rivolgersi ad uno specialista fisiatra, medico dello sport o ortopedico per valutre il giusto programma terapeutico.
cordialmente
cordialmente
Dr. Francesco Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 21/11/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Legamento crociato anteriore
Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.